Consulenze per Spa, Consulenze per Centri Benessere. Consulente settore Benessere. Consulente per Centri di Bellezza.

Ombra alta

SPA Etiquette

Foto sassi

Con le regole di Spa Etiquette, le Terme e le Spa più attente ai dettagli e maggiormente orientate al Cliente forniscono risposte alle domande abituali di chi vi si avvicina per la prima volta.

Spa Etiquette è anche un tratto distintivo, identifica e qualifica il carattere del Centro; naturalmente è differente da struttura a struttura anche in funzione del mercato al quale ci si rivolge.

E’ anche certamente uno strumento molto utile per evitare situazioni imbarazzanti e malintesi spiacevoli, soprattutto rispetto ad un prodotto fatto per generare relax e non tensioni.

Una corretta Spa Etiquette è utile innanzitutto prima dell’arrivo perché indica le modalità di prenotazione, le garanzie richieste, le politiche di cancellazione, chiarendo quanto tempo prima presentarsi, dove e con quali accessori.

Ci spiega, infine, cosa succede in caso di arrivo in ritardo.

Le indicazioni per godere appieno della propria "esperienza Spa" sono poi molteplici, alcune specifiche, cioè riferite ad un particolare trattamento e quelle generiche, non legate a nessun percorso in particolare.

In funzione del trattamento occorre suggerire, ad esempio, di non truccarsi, non depilarsi o, nel caso degli uomini, non radersi. Specifica quali trattamenti ungono di olio i capelli o quali, in altri casi, richiedono successivamente di non esporsi per qualche giorno al sole.

In generale è opportuno invece verificare la preferenza per un terapista uomo o donna, se le zone umide (saune, bagni turchi, docce emozionali) sono unisex o meno, quando e a chi segnalare eventuali patologie oppure aspetti legati allo stato di salute come ad esempio gravidanza, allergie, intolleranze; allo stesso modo indicheranno le controindicazioni generali al trattamento.

Una caratteristica molto americana è quella di definire anche la politica delle mance.

Altre indicazioni ci diranno, infine, che l’uso di cellulari e il fumo non sono consentiti, da che età possono accedere i bambini, la disponibilità di tisanerie e zone relax.

E’, in definitiva, il vademecum essenziale per fornire in modo elegante le informazioni necessarie agli Ospiti senza dare la percezione di imporre regole ma predisponendo il migliore approccio.

La Foto in alto è di Ove Tøpfer (Norvegia), pubblicata per gentile concessione.




Consulenze per Spa e Centri Benessere

Foto candela

Spaiswonderful propone servizi di Consulenza per Centri Benessere e SPA, offrendo un servizio professionale e riservato, intesoa massimizzare il rendimento di qualsiasi struttura operi nel settore Benessere e Termale. Spaiswonderful propone un Consulente per Spa e Centri Benessere sia già in attività che di nuova apertura.

La Foto a destra è di Dominik Gwarek (Polonia), pubblicata per gentile concessione.







Richiedi informazioni senza impegno



Vivere al meglio la propria esperienza in Spa

Spaiswonderful attribuisce una grande importanza al fatto di mettere il Cliente di Spa e Centri Benessere in condizione di ottenere il massimo dalla propria esperienza termale, sia che si tratti di clienti abituali o di chi per la prima volta decide di provare Trattamenti o Cure Termali.

La "Spa Etiquette" dovrebbe segnare il punto di ingresso del Cliente nella struttura e accompagnarlo in tutto il suo percorso.

Flap

SPAISWONDERFUL - Sandro Baronti - Via Ippolito Nievo, 12/A - 51011 Buggiano (PT)
Telefono 0572-30.856 - Cellulare 347-198.3876
P. IVA: 01658300478
e-mail: info@spaiswonderful.com